Giovanna Luzzi


Commento dell’opera del Critico e Storico dell’arte Marco Dolfin

Giovanna Luzzi nasce a Venezia nel 1955 e sin da tenera età avvicina il mondo artistico e le sue derivazioni avendo i genitori appassionati di viaggi ed arte.
Già in età scolare sviluppa una accentuata capacità di assimilare le tecniche e sviluppare la fantasia.
La danza classica e gli studi al pianoforte la porteranno ad affinare sempre più l’animo e la sensibilità artistica.
Porta a termine studi classici fino a percorrere l’iter universitario pur sempre mantenendo viva la passione per la pittura e la musica che coltiva frequentando anche il Conservatorio di musica.
Appassionata di storia dell’arte è sempre affascinata dal percorso e il tempo con cui gli artisti si confrontano.
Ha alle spalle numerosissime partecipazioni e mostre in Italia e all’estero.

Fuga
Acrilico su tela
50x70 cm
Giovanna Luzzi Fuga Acrilico su tela 50x70 cm
Metronomo
Acrilico su tela
70x90 cm
Giovanna Luzzi Metronomo Acrilico su tela 70x90 cm

Copyright e Diritti d'Autore: Tutte le immagini e i contenuti presenti su questo sito sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dalle normative internazionali in materia di proprietà intellettuale. I diritti relativi alle opere, incluse fotografie, illustrazioni e opere artistiche, appartengono agli autori e artisti specificati per ciascuna opera. È vietata qualsiasi forma di riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo, totale o parziale, senza il permesso scritto dell'autore o titolare del diritto. In caso di violazione di tali diritti, si procederà secondo le normative vigenti in materia di violazione del diritto d'autore, con eventuali azioni legali a tutela dei diritti degli autori. Per richieste di utilizzo, licenze o collaborazioni, si prega di contattare tramite i riferimenti indicati nel sito.

©2019-2025 Biennale Ville Venete. Arte Itinerante nelle Ville Venete.