Sei interessato alle opere di questo artista?
Contatta info@biennalevillevenete.com
Maria Concetta Palermo
Nata a Catanzaro vive ed opera a Padova. Laureata in Architettura all’Università di Venezia inizia a dipingere coltivando la propria ricerca nella sua città natale, dove frequenta lo studio del Maestro Giovanni Marziano e partecipa della vita ed attività culturale dei giovani artisti catanzaresi negli anni tra il 1970 e gli anni 80. Nel 1978 le sue opere sono già quotate ed inserite nel Catalogo Nazionale d’Arte “Italia Artistica”.
Di lei hanno scritto critici quali Elio Marcianò (1978), Gabriella Niero (2009), Marco Dolfin (2021) nell’ambito della Biennale Ville Venete del 2021 e 2022, Francesco Anastasi (2021), Federico Caloi (2022) che le ha dedicato una sua personale presentazione ed altri numerosi critici d’arte. Ha partecipato a Mostre e Concorsi e effettuato mostre collettive e personali a Catanzaro, Brescia, Venezia, Padova, Feltre, Mira e Mirano in provincia di Venezia.
Recentemente ha partecipato alla Fiera d’Arte Contemporanea di Padova 2021, alla collettiva a Bahia in Brasile, a collettive ad Agrigento e Palermo ed altre manifestazioni artistiche in molte realtà nazionali d estere.
Artista schiva e riservata lascia alle sue composizioni pittoriche, sempre ricche di espressività con un personalissimo uso del colore il compito di esprimere le proprie emozioni ed il suo mondo interiore.