Sei interessato alle opere di questo artista?

Contatta info@biennalevillevenete.com

Simonetta Pozzati

Simonetta Pozzati veneziana di origine, trevigiana d’adozione, ha scoperto la Pittura di recente, grazie alla sua innata passione per la Tarologia, che l’ha spinta a dare una propria interpretazione degli arcani maggiori.
Malgrado i dubbi iniziali con coraggio ha ascoltato quel forte imperativo e nell’estate del 2021 ha dipinto il suo primo quadro, ispirato all’arcano n. 3, “L’Imperatrice”.
Da lì l’impulso a dipingere altri arcani, in particolare “Le Stelle”, “La Forza”, “La Temperanza”, per citarne alcuni, si è trasformato in una priorità tale da farle superare la paura del giudizio e i limiti di un approccio da autodidatta.

Accolta favorevolmente dal pubblico amante come lei dei Tarocchi, ha prodotto da subito una serie di tele su commissione, ricevendo così la conferma che aspettava: “I tuoi quadri esprimono Gioia!”

Il passaggio ad altri temi è stato una naturale e progressiva conseguenza.
Oggi, a distanza di 3 anni dal suo primo dipinto, Simonetta Pozzati è riconoscibile per 2 elementi che distinguono il suo stile figurativo: l’uso di colori molto vivaci e la Donna, al centro di ogni quadro, emblema dell’Energia Femminile, portatrice di Pace e Armonia.

The land of joy
Acrilico su tela
60x80 cm
the land of joy
The midnight girl
Acrilico su tela
50x100 cm