Tatyana Chaar

Sei interessato alle opere di questo artista?

Contatta info@biennalevillevenete.com

Tatyana Chaar

Nata in Russia e residente a New York, Tatyana Chaar è un’artista visiva contemporanea nota per le sue opere su larga scala di Fiori e Arte Astratta, che catturano l’essenza della femminilità e la bellezza della natura. Nel suo lavoro, fonde forme realistiche ispirate alla natura con elementi astratti moderni, creando un’esperienza poetica e meditativa.

Tatyana ha ricevuto una formazione artistica classica in Europa e ha continuato i suoi studi presso l’Illinois Institute of Art di Chicago, dove si è laureata in Interior Design. Dopo aver lavorato per oltre un decennio nell’industria del design di lusso ed essere stata direttamente coinvolta in vari progetti di interior design di alto livello a livello internazionale, nel 2016 ha deciso di concentrarsi sulle Belle Arti, espandendo la sua conoscenza artistica, perfezionando le sue tecniche e sviluppando un linguaggio visivo unico, apprendendo sia dai Maestri antichi che dagli artisti contemporanei provenienti da Stati Uniti, Francia e Russia.

Le opere di Tatyana sono state esposte in mostre d’arte personali e collettive in gallerie a New York, Miami, Venezia, Parigi e Dubai. La sua arte ha ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti da critici d’arte ed è parte di collezioni private a livello internazionale. La visione artistica e lo stile unico di Tatyana continuano a ispirare e affascinare gli amanti dell’arte in tutto il mondo.

Opere esposte a Villa Condulmer
8-9 Novembre 2024

Morning Rose - Tatyana Chaar
Morning Rose
Olio su Tela
76x61 cm
2017
Golden Orchid Melting into You - Tatyana Chaar
Golden Orchid: Melting into You
Olio su Tela
101.6x76.2 cm
2023