0
L’evento straordinario che ha portato Biennale Ville Venete nel cuore della città con pittori contemporanei, grazie alla presentazione e collaborazione del Coordinamento Cittadini Quartiere Piave, ai Giardini Musicali di via Piave, si è conclusa ieri sera con successo.
La giornata speciale, che ha offerto un’opportunità unica per immergersi nell’arte e nella cultura nel nostro territorio, ha sottolineato l’importanza che l’arte può dare a sostegno della comunità.
La forza trainante di BVV è nella coesione che stringe artisti, unici nei loro generi nel rispetto, complicità e disponibilità che solo l’amore per l’arte può legare.
La “Promenade” tra le opere riesce a presentare personalità spiccate, libertà di emozioni e pennellate uniche.
Autonomia di stili e linguaggi pittorici tutti sprigionano delle individualità ma gli artisti trascorrono la giornata, seppure estremamente afosa, in armonia, chiacchiere e risate.
Tutti gli artisti sono accomunati dalla determinazione di affrontare nuovi eventi, nuove sfide in armonia e insieme dove l’unico denominatore comune è la libera espressione cromatica, la sensibilità artistica.
La giornata ha visto presenti all’apertura dell’esposizione l’Assessore Simone Venturini e la dr.ssa Michela Bochicchio Dirigente della Polizia di Stato con i suoi assistenti oltre all’ufficio stampa del Comune di Venezia.
Durante la giornata è venuto a portare il suo saluto l’Assessore Sebastiano Costalonga.
In serata sono arrivati tra noi l’Assessore Elisabetta Pesce e il dr. Daniele Nardone Comandante della Compagnia dell’arma dei Carabinieri e il dr. Marco Mastroianni.
Un rinfresco ha celebrato gli artisti e a loro sono stati consegnati gli attestati di partecipazione dalla presidente di Biennale Ville Venete dr.ssa Stefania Cosma.
Un grazie speciale a tutte le personalità che ci hanno onorato con la loro presenza, un grazie alla BVV che ci ha fatto vivere un momento speciale e un grazie a tutti gli artisti che ci hanno fatto viaggiare con la fantasia e, con il sapore dei colori, ci hanno portato in un mondo senza tempo.
Coordinamento Cittadini Quartiere Piave  – Giovanna Luzzi

L'evento in foto